S C O U T I N G

Siamo sempre interessati e ansiosi di conoscere nuovi artisti, band, musicisti, e realtà creative

Ci sono poche prerogative per le quali potrebbe non valere la pena proporci il tuo progetto, ma prima di scaricarci addosso gigabyte di materiale in cui ci racconti anche delle tue vacanze in Egitto a otto anni e della prima volta che il tuo gatto ha fatto il bagno, ti raccontiamo cosa è a nostro avviso necessario sapere e prevedere, anche per evitare di farti perdere tempo.

Non siamo preclusi ad alcun genere musicale ma senz’altro ci interessa e ci piace lavorare maggiormente a progetti in cui si suonano strumenti musicali (anche commistionati da programmazione ed elettronica, perchè no!)
La Musica è importante, può sembrare una fottuta banalità, ma a volte ci scorda che la forma canzone è fatta dalla commistione di forme d’arte, una lirico-testuale e una appunto sonora-musicale. Bene, quel che eventualmente si racconta nella prima può senz’altro essere bellissima e importante, a maggior ragione la seconda deve essere superlativa!
Ma in Inglese o in Italiano? E perché il giapponese non va bene? Non ci interessa in quale lingua racconti la tua arte, certo è importante che quella in cui decidi di farlo la devi conoscere e saper utilizzare al meglio, per esprimerti in modo credibile e raccontare al meglio i concetti che vuoi trasmettere!
Non ci interessa cosa hai fatto fino a ieri, non importa se non hai uno storico discografico o esperienza in studio o su un palco, si può acquisire, basta avere pazienza, l’importante è ciò che scrivi sia bello e quando lo esegui sia bello, e per far questo deve essere commisurato ai tuoi mezzi e capacità (sì batterista con la doppia cassa, parlo anche con te, se quella parte ti viene da schifo o studi di più oppure non metterla in tuo brano perché non sarà un tuo brano se quel linguaggio non lo padroneggi, ma solo un wanna be di qualcosa che ha già fatto qualcuno prima di te.
Non ci interessano i numeri e l’immagine: i primi si possono costruire con soddisfazione e pazienza, il secondo è importante in partenza solo laddove dove manca la sostanza, quindi preoccupati solo che sia WOW la tua proposta, non la tua dote. Se poi hai 10mln di follower, le tette della Anderson o il culo di Ricky Martin, sicuramente aiutano, ma se vuoi scrivere suonare e cantare meglio preoccuparsi che quello sia a livello, perchè solo con date prerogative rischi di guadagnare molto di più evitando di impegnarti in una carriera musicale oggi giorno.
• Hai scritto la nuova Bohemian Rhapsody e noi non vediamo l’ora di ascoltarla, ma sicuramente ci interessa capire se è stato un colpo di fortuna o un treno che passa una sola volta nella tua carriera, dunque ci interessa ascoltarne qualcuna in più, anche fossero “solo” delle semplici Sweet Home Alabama, e Knockin’on Heaven’s Door: facci ascoltare un po’ di brani, non uno solo.
Il mio provino fa schifo, ma spesso è meglio così, poiché un buon pezzo per essere tale deve farci staccare la pelle di dosso anche eseguita con mezzi semplici, senza over arrangiamenti, e se cantautorato giusto con gli accordi e la linea vocale. Dunque non preoccuparti se non hai già arrangiato, super prodotto, mixato e masterizzato il tuo brano, anche perchè se no, noi a che serviamo? Una take ripresa ambientalmente dove il contenuto è riconoscibile e lo/gli strumento/i accordati basta e avanza!

Che sudata leggere fino a qui vero? Dai ci siamo quasi: ecco cosa mandarci, come e dove.
Qualche riga che ci aiuti a capire chi sei/siete, età, provenienza, ambizioni e motivazioni, progetto ecc.
• Se esiste un trascorso discografico i link diretti alle precedenti pubblicazioni (Spotify o AppleMusic ad esempio) e dove necessario due righe di presentazione.
Una foto o i link al tuo/vostro profilo instagram se già esistente.
• Un link dove sentire il materiale musicale (almeno 4/5 brani inediti, prodotti, preprodotti o provini) con due righe per presentarne lo stato di ascolto (“è una presa-diretta, è un provino, sono preproduzioni multitraccia” ecc…) ed eventuali reference (link a Spotify/YouTube) per aiutarci a capire quale direzione immagini vuoi che prendano. Per farci ascoltare i tuoi brani e mantenerli inediti l’ideale può essere un link a una playlist di Soundcloud non indicizzata, o una cartellina dropbox (vedi tu, ma no wetranfert, e soprattutto MAI GoogleDrive o allegati).
• 
Un link, anche privato, ad un video dove ti/vi esibisci/esibite dal vivo. Se non ce l’hai bene se no non preoccuparti.

Scrivici a questo indirizzo:

Tutti gli artisti che riterremo interessanti saranno contattati per un incontro conoscitivo e un’audizione dal vivo presso la nostra factory di Milano, e se così non fosse riceverai ugualmente una nostra risposta (sì, troviamo doveroso rispondere a tutti, tu hai dedicato tempo noi, è giusto che noi lo dedichiamo a te!).

Cosa potremmo proporti? A seconda dell’impostazione del tuo progetto e dello sviluppo che assieme capiremo possa essere valido dargli potremo offrirti la possibilità di essere integralmente prodotto da Keystune Records per lo sviluppo completo delle incisioni discografiche e la relativa pubblicazione, piuttosto che un piano di co-produzione a diverse percentuali di collaborazione sulla realizzazione dei masters, piuttosto che ancora un semplice servizio di distribuzione o altre interessanti forme di collaborazione. Ogni progetto ha la sua natura e le sue caratteristiche, dunque ogni artista ha una storia a sè, e ci piace sviluppare piani di produzione e publishing specifici e differenziati, e perché no, creativi e fuori dagli schemi, per caratterizzare al massimo la personalità di ciascuno di essi.

Ti aspettiamo!